2 km a sud-ovest dalla frenesia della città di Mykonos, si trova il pittoresco e tranquillo villaggio di Ornos. La caratteristica principale del villaggio è il piccolo ma molto attivo porto protetto, dove le imbarcazioni - dalle barche di pescatori agli yacht di lusso - attraccano. L'area si sta evolvendo rapidamente ed attualmente è una destinazione popolare tra i turisti, quindi non perdertela! Qui si possono trovare molti hotel e camere da affittare, ci sono molte occasioni per divertirsi e fare shopping... therapy, tra i mercatini delle pulci per poi finire nelle adorabili caffetterie e taverne (devi assolutamente provare la 'Louza', una salsiccia tradizionale fatta con i locali suini). Puoi fare lunghe passeggiate sotto il sole brillante e ammirare l'architettura unica delle case bianche, che rendono il villaggio così speciale. Gli abitanti del posto sostengono che è il paradiso in terra, e ci puoi credere...
Ricordi di spiaggia
Ornos ha una spiaggia bellissima e pulita, con un'acqua cristallina e turchese, sabbia bianca e soffice, l'ideale per le famiglie. E' una spiaggia con poche onde e acque basse, un posto meraviglioso dove i tuoi bambini possono avere le loro prime esperienze in spiaggia. Oltre a nuotare e prendere il sole pigramente, puoi noleggiare uno yacht privato o una barca di pescatori e provare ad essere - perché no? - un capitano! Molti bar si trovano direttamente in spiaggia, quindi se hai voglia di un cocktail colorato (sì, proprio quelli con l'ombrellino sopra!) o un bicchiere di ottimo vino mentre ti rilassi in spiaggia, Ornos è il posto perfetto. Non andare a dormire presto, la notte è giovane e perfetta per una romantica passeggiata in spiaggia al plenilunio.
DA FARE: Ornos è molto popolare e affollata durante l'alta stagione, quindi si consiglia di prenotare in anticipo tutti i servizi. DA NON FARE: Durante i periodi meno affollati, a volte si possono vedere le foche giocare nell'acqua. Non dimenticare di fare molte foto!